Emilio Petrone


SisalPay con la Pubblica amministrazione e quell’idea di un mondo senza contante

Anche una realtà storica come il Gruppo Sisal, con oltre 70 anni di attività, ha colto la sfida del cambiamento digitale sviluppando il marchio SisalPay, un nuovo sistema di pagamento semplice e sicuro, fruibile sia nei punti fisici di prossimità (bar, tabacchi, edicole) sia online (www.sisalpay.it) sia da smartphone.

In pochi anni ha coinvolto 13,5 milioni di clienti e più di 40mila punti vendita gestendo 200 milioni di transazioni gestite all’anno e raggiungendo accordi con oltre 100 partner tra cui le principali aziende italiane ed internazionali.

«L’evoluzione di SisalPay nasce da una chiara strategia di diversificazione che è diventata un’importante realtà di successo da 8,7 miliardi di euro di turnover», spiega il Ceo del gruppo Sisal, Emilio Petrone, aggiungendo che «grazie a un’attenta strategia di crescita, incentrata sullo sviluppo dei canali distributivi di prossimità, sulla crescente gamma dei servizi offerti e sull’ampio impiego di tecnologia, abbiamo costruito un brand che registra oltre il 50% del giro d’affari complessivo del gruppo, ma che soprattutto rappresenta un attore capace di semplificare la vita quotidiana degli italiani».

Leggi il testo completo (su IlGiornale.it )

                    www.emiliopetrone.it © Copyright SISAL S.p.A.