|

Emilio Petrone, Amministratore Delegato Mooney ospite a Radio 24 – “Si può fare – Voci da un mondo sostenibile”

5 Dicembre 2021

Radio 24, con la sua storica trasmissione “Si può fare – Voci da un mondo sostenibile” con focus su ambiente, tutela della natura, economia circolare e sviluppo sostenibile, ospita Emilio Petrone, AD Mooney, nella puntata di domenica 5 dicembre. L’AD si sofferma sull’ultimo progetto di responsabilità sociale di Mooney, raccontando alla conduttrice Laura Bettini come gli Enti del Terzo Settore possano adesso fare conto su una nuova piattaforma messa gratuitamente loro a disposizione dall’azienda per favorire la digitalizzazione e la sicurezza nelle donazioni.

Il nuovo servizio consente ai cittadini di donare nel punto vendita attraverso un Qr code generato a seguito di un messaggio (mail, whatsapp o sms) inviato dalla onlus di riferimento. Inoltre, i volontari presenti sul territorio potranno pagare comodamente in bar, tabacchi ed edicole convenzionate Mooney le somme raccolte in contanti nelle diverse iniziative. Un servizio di reportistica a disposizione delle Onlus registra l’andamento delle campagne e le transazioni in tempo reale.

Durante le raccolte fondi effettuate in piazza, è possibile donare con contanti o carte presso un punto vendita Mooney, se già registrati nel database della rispettiva associazione, riportando al volontario presente sul territorio la ricevuta di pagamento. In specifici periodi dell’anno o per progetti mirati di raccolta fondi, la piattaforma permetterà alle onlus di inviare ai donatori anche avvisi personalizzati e, tramite lo store locator, il destinatario potrà trovare il punto convenzionato Mooney a lui più vicino nel quale effettuare il pagamento.

Inoltre, in occasione di eventi benefici organizzati dall’ente come cene e concerti, sarà possibile prevedere l’incasso per la partecipazione attraverso la piattaforma, limitando l’uso del denaro contante.

Per approfondire la notizia:



  • Emilio Petrone, Amministratore Delegato Mooney ospite a Radio 24 – “Si può fare – Voci da un mondo sostenibile”